Programma per la scuola secondaria di I grado

Percorsi formativi per le scuole

Per l’anno scolastico 2021/2022, Fondazione Euducation propone due percorsi formativi gratuiti per le scuole secondarie di primo grado rivolti direttamente agli studenti e alle studentesse, che possono fruirne attraverso la collaborazione dei loro docenti: si tratta di podcast di educazione civica che, con un linguaggio semplice e contenuti adeguati all’età dei destinatari, possano stimolare un dibattito attivo in classe sulle tematiche affrontate e la partecipazione attiva da parte dei ragazzi e delle ragazze.

Il primo percorso è “Agorà. Voci dall’educazione civica”, realizzato in collaborazione con diversi autori, ognuno dei quali ha fornito un contributo su uno specifico Goal dell’Agenda 2030, partendo dall’analisi di una fonte.

Il secondo percorso è “Amore ed amicizia onlife“, realizzato in collaborazione con Francesca Faenza, e prevede anche un contest finale rivolto alle classi che parteciperanno.

Entrambi i percorsi sono realizzati con la media partnership di Dire, fare, insegnare.

Per maggiori informazioni, visita le pagine qua sotto.