I legami che generano comunità dall’Atene di Platone al Terzo Millennio

Seminari e convegni

Romanae Disputationes e Fondazione Euducation promuovono il convegno di formazione per docenti e studenti della scuola secondaria di secondo grado nell’ambito della edizione 2021 di Romanae Disputationes.

Interverranno: Riccardo Chiaradonna, docente di Filosofia antica presso l’Università di Roma Tre, Mauro Magatti, ordinario di Sociologia presso Università Cattolica di Milano.

Modera: Marco Ferrari.

Questo è il programma dell’evento online, che avrà luogo il 9 dicembre 2020:

– Ore 15.00: Affetti e legami. Forme della comunità nel pensiero di Platone

– Ore 15.45: Forme della comunità nel Terzo Millennio
Mauro Magatti, ordinario di Sociologia presso Università Cattolica di Milano

– A seguire: Domande del pubblico

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione.

Gli iscritti avranno accesso ad una pagina riservata delle Risorse Didattiche dove potranno scaricare gratuitamente un ebook di filosofia estratto della collana Storia della Civiltà europea a cura di Umberto Eco, e le indicazioni per accedere al webinar.

Dirigente scolasticoDocenteStudente