Simona Geroldi

Simona Geroldi è una professionista esperta di comunicazione e relazioni con i media, negli ultimi anni attiva soprattutto per i settori dell’editoria scolastica e dell’associazionismo legato al mondo della scuola. Nata a Milano nel 1967, dopo il diploma di Liceo Classico si è Laureata con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano nel 1994. Da allora svolge attività di Comunicazione, Ufficio Stampa e Organizzazione di eventi dopo aver maturato sulla piazza milanese esperienza e competenze in agenzie di Pubbliche Relazioni (1994-1999) e presso la Direzione Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb (2000-2008). Dal 2007 è Giornalista Pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Tessera O.d.G. n. 123810), vive a Verona e opera come libera professionista (tra gli ultimi clienti DeA Scuola per promuovere i convegni formativi gratuiti annuali e AIE – Associazione Italiana Editori per promuovere l’iniziativa annuale #Ioleggoperché). È inoltre traduttrice di narrativa e saggistica dalla lingua spagnola per le case editrici DeA Planeta, Mondadori, Garzanti, Feltrinelli, Il saggiatore.