PCTO: gli studenti protagonisti

Scuole ed enti

Il tema dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) riguarda tutti i docenti e studenti della scuola secondaria di secondo grado, anche in questa condizione di difficoltà e di Didattica Digitale Integrata.

In quest’ottica è stato organizzato questo incontro per avere l’opportunità di fare chiarezza sul tema: un webinar mirato a comprendere meglio il senso dei PCTO e le possibili opportunità.

L’evento è stato anche occasione per presentare Cosmopolites, Romanae Disputationes e Accademia di VideoMaking quali possibili PCTO.

Il webinar, organizzato da Apis – Associazione Amore per il
sapere
, Associazione Nazionale Presidi e Fondazione Euducation, ha avuto luogo il 3 novembre 2020 alle ore 17:00 in diretta streaming sul canale EU Play della Fondazione Euducation, la pagina Pagina Facebook @anpcommunity, la pagina Facebook @AmoreperilSapereApiS e la pagina Youtube delle Romanae Disputationes.

L’incontro è stato strutturato come segue:

• Introduzione di Gabriele Laffranchi, direttore
    di Cosmopolites – Percorsi di Educazione civica
  • Intervento di Licia Cianfriglia, responsabile partnership e relazioni istituzionali di ANP
  • Intervento di Andrea Marchetti, dirigente dell’Istituto Tecnico Agrario di Firenze
  • Intervento di Dario Nicoli, docente presso l’Università Cattolica di Brescia

Vuoi rivedere il webinar? Guarda il video qua sotto!

Novembre ONLINE