Cosmopolites

Scuole ed enti

Cosmopolites è un progetto didattico gratuito rivolto a studenti e docenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, che fornisce strumenti utili all’introduzione dell’insegnamento scolastico dell’educazione civica.

Gli incontri previsti da Cosmopolites potranno essere inseriti tra le attività progettate nel PTOF di istituto per l’insegnamento di educazione civica nell’ambito del monte ore obbligatorio di 33 ore annue.

Cosmopolites è realizzato Fondazione Euducation e Associazione ApiS – Amore per il Sapere, in collaborazione con un gruppo di partner di rilievo nazionale.

Prima edizione – A.s. 2019/2020

Nell’A.s. 2019/2020, Cosmopolites ha proposto 2 lezioni di approfondimento per preparare l’Esame di Stato 2020 sui temi dell’Agenda 2030 dell’ONU e della Cittadinanza europea, insieme alla prof.ssa Francesca Faenza e al prof. Sergio Belardinelli.

Dal 1 settembre potrai iscriverti alla seconda edizione di Cosmopolites