Affetti e legami: forme della comunità

Romanae Disputationes 2020/2021

Le Romanae Disputationes sono un concorso, giunto alla ottava edizione, che intende risvegliare l’interesse alla filosofia e sviluppare le capacità critiche e dialettiche degli studenti della scuola secondaria superiore attraverso un percorso di studio e di confronto, realizzato in collaborazione con il mondo universitario, e che pone a tema le grandi domande che la filosofia offre all’uomo contemporaneo. Sono rivolte a studenti e docenti del triennio della secondaria di secondo grado.

Fondazione Euducation è partner dell’edizione 2020/2021 in cui il tema “Affetti e legami. Forme della comunità” sarà esplorato in profondità dal punto filosofico e secondo le prospettive della storia, dell’economia, della società, dell’arte e della cultura e dell’ambiente nel contesto europeo.

Le Romanae Disputationes sono ideate e dirette dal Prof. Marco Ferrari e sono organizzate da Apis – Amore per il Sapere.

Fondazione Euducation è in particolare promotrice di tre incontri territoriali sul tema delle forme della comunità in presenza nelle scuole di 3 città italiane e in diretta streaming. Un accademico e un esperto presenteranno il tema e risponderanno alle domande degli studenti.

Compila il form per iscriverti al corso o per comunicare con noi

DocenteStudenteGenitore