La Bioeconomia e l’UrBIOFuture Experience

Il progetto UrBioFuture, è un progetto europeo finanziato dal programma Bio-based Industry (BBI) di Horizon2020, esempio di una partnership pubblico-privata tra la comunità europea ed un consorzio di industrie che operano nel settore della Bioeconomia. L’obiettivo del webinar è quello di favorire la collaborazione europea e finanziare attività di Ricerca ed Innovazione che promuovono la Bioeconomia e la Bioeconomia Circolare.   

Questo significa cercare di creare nuove catene di valore (nuove catene produttive) e nuove connessioni intersettoriali.  

Nel webinar si introdurrà il concetto di bioeconomia circolare identificando come ogni fase del ciclo produttivo viene ripensata. L’attenzione non è solo verso la parte finale della catena produttiva, quindi i rifiuti e il loro riciclo, ma ogni tassello della produzione deve essere rimodulato per favorire una transizione verso il nuovo modello economico. Verranno inoltre presentati alcuni risultati del progetto UrBIOFuture. Verrà presentato il materiale comunicativo e una serie di eventi focalizzati sulla Bioeconomia e la Bioindustria con lo scopo di promuovere il settore della Bioindustria come settore emergente. 

Il 21 Aprile alle 16:00, sulla piattaforma Teams.